La Città dei Bambini e delle Bambine 3° edizione

La manifestazione LA CITTA’ DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE, a cura della Ludoteca comunale “La Bottega dei Sogni”, giunge alla sua terza edizione. Si presenta nella sua veste, ormai consueta, di momento conclusivo delle attività e dei laboratori proposti a tutte le scuole dell’infanzia e primarie del territorio nichelinese. Lo scopo è quello di offrire uno spazio di festa, di riflessione e di magia, che consente ai bambini e alle bambine di esprimere la propria visione del mondo, i propri punti di vista sulla realtà che li circonda e, al tempo stesso, di raccontare il proprio modo di immaginare il futuro.

La manifestazione si aprirà il 27 maggio 2024 con l’evento “Confini sottili…oltre le differenze” che si terrà in piazza Dalla Chiesa dalle 9.00 alle 12.30.

Dal 28 al 30 maggio 2024 sarà possibile visitare la mostra UNI(CI DI)VERSI nei locali dello Spazio Bambini aranciolimonemandarino! in piazza Dalla Chiesa dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30.

Il 31 maggio 2024 dalle 20.00 alle 22.00 a conclusione della settimana della Città dei bambini e delle bambine e del trentennale della ludoteca verrà proposta alle famiglie l’esperienza “Arte sotto le stelle” che consisterà in un attacco d’arte a cielo aperto nella piazza antistante il Comune (Piazza Di Vittorio). L’obiettivo sarà quello di creare una città magica.

L’evento, la mostra e l’attacco d’arte sono aperti a tutta la cittadinanza.

In allegato la locandina.

Ultima modifica: 22 Maggio 2024 alle 15:46