Città di Nichelino - portale istituzionale

Cultura, musica e arte a Stupinigi

Stupinigi e la casina di caccia ispirano e hanno sempre ispirato suggestioni provenienti dalla cultura, dalla musica e dall’arte diventando, spesso, teatro di eventi artistici.

E’ così che lo scenario suggestivo, patrimonio dell’UNESCO, diventa teatro, palco musicale o galleria d’arte per i più grandi artisti della scena internazionale ma anche di giovani artisti del patrimonio locale, è così che Stupinigi diventa viva e centro di cultura e di spettacolo.

Tutte le attività a Stupinigi si collocano all’interno del progetto comunale Sistema Cultura

Sonic Park

Il progetto STUPINIGI SONIC PARK si configura come un mix tra innovazione e tradizione, un intreccio di conferme e novità, un progetto culturale che attorno a un nucleo identitario forte e radicato, abbina percorsi innovativi e sperimentazioni.
Stupinigi Sonic Park è un evento capace di confermarsi e rigenerarsi, e in virtù di questa miscela, porsi per diventare una vera e propria festa musicale ideata progettata e gestita con consapevolezza culturale ed enorme rispetto per la storia.
Con STUPINIGI SONIC PARK la musica diventa processo culturale, cantiere di nuove politiche culturali, di uno sviluppo per le comunità locale e mezzo di promozione per il patrimonio Unesco Stupinigi.

 

Stefano Bollani a Stupinigi

Una cartolina da Stupinigi

Immagini

Pagine collegate

Dipende da: Stupinigi
Ultima modifica: 6 Giugno 2021 alle 23:17
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto