Il Distretto Reale di Stupinigi

Il Distretto Reale di Stupinigi è il territorio ricco di storia, cultura, natura, prodotti di qualità ed eventi che circonda la Palazzina di Caccia e il Parco naturale.

Per potenziarlo, nell’aprile 2015, è stato sottoscritto il Protocollo per la Valorizzazione di Stupinigi, fra le Città di Nichelino e Orbassano e i Comuni di Beinasco, Candiolo, None e Vinovo e, nel 2018, lo stesso è stato esteso anche alla Regione Piemonte, alla Città e Città Metropolitana di Torino, alla Fondazione Ordine Mauriziano e all’Ente di gestione delle Aree protette dei Parchi Reali.

Insieme agli operatori ed ai cittadini residenti, questi Enti operano per la programmazione di azioni congiunte, volte a valorizzare le risorse naturali ed il territorio del Parco e della Palazzina di caccia, i prodotti agricoli di qualità raccolti nel marchio DE.CO., la ricettività turistica, l’infrastruttura delle rete viaria per una mobilità sostenibile, nonché la costituzione di raggruppamenti idonei a creare iniziative in grado di attrarre a beneficio del territorio risorse e finanziamenti anche transnazionali.

Ultima modifica: 11 Aprile 2023 alle 12:08
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci