30 ANNI IN GIOCO… CHE BELLEZZA

La Ludoteca Comunale “La Bottega dei Sogni” compie 30 anni. Per festeggiare sono state organizzate diverse attività che si svolgeranno in Ludoteca (via a. Azzolina 4).

Il programma:

Martedì 19 MARZO 2024 dalle 19.00 alle 21.00
“Parole riflesse per riflettere”
Serata dedicata al Personale educativo ed insegnante e all’Amministrazione Comunale, organizzata riprendendo lo stile con cui si realizzano i laboratori e gli atelier proposti alle classi e alle famiglie che frequentano la ludoteca. Inaugurazione e visita alla mostra fotografica interattiva che ripercorre 30 anni della ludoteca;  “Parole riflesse per riflettere”: momento di confronto ludico su parole che caratterizzano
passato, presente e futuro della ludoteca.

Sabato 6 APRILE 2024 dalle 15.00 alle 18.00
“Le idee nascono dalle mani”
Esperienza laboratoriale dedicata a tutte le famiglie del territorio: prevede il RIUSO creativo di materiali che spaziano dal naturale all’artificiale. Presentazione di un video che mette in evidenza le potenzialità di gioco, esplorazione e costruzione del materiale di scarto aziendale e domestico. Successivamente verrà proposta la costruzione de “La Città delle bambine e dei bambini”.

Sabato 4 MAGGIO 2024 dalle 15.00 alle 18.00
“Ombra di luce: il lato fantasmatico del visibile”
Esperienza laboratoriale dedicata a tutte le famiglie del territorio volta “alla scoperta del tecnologico e delle sue potenzialità educative”. Le famiglie potranno sperimentare e scoprire la meraviglia delle possibilità di gioco che scaturiscono dall’utilizzo di strumenti e materiali tecnologici. Al termine dell’esperienza verrà raccontata una storia supportata da giochi di luci ed ombre, con l’utilizzo della lavagna luminosa.

Piazza Di Vittorio
Venerdì 31 MAGGIO 2024 dalle 20.00 alle 22.00
“Arte sotto le stelle”
Nella serata conclusiva della III edizione de “La città dei bambini e delle bambine” e del trentennale della ludoteca, verrà proposta alle famiglie un’attività pittorica a cielo aperto.

Per informazioni:
Ludoteca comunale via A. Azzolina 4, Nichelino – Tel. 011 6819620