Città di Nichelino - portale istituzionale

Temporaneo spostamento mercato piazza San Quirico – Proroga Ordinanze n° 332/2023 e 516/2023

Avviso pubblico

Si informa la cittadinanza che dalle ore 06.00 alle ore 15.00 di tutti i mercoledì di mercato, o altro giorno in caso di anticipo o posticipo nel periodo compreso tra il 06.02.2024 ed il 15.03.2024 e comunque fino al termine dei lavori di cui in premessa, nelle strade comunali urbane denominate “via Paesana”, “via di Nanni” e “via S. Pellico” la circolazione veicolare dinamica e statica sarà disciplinata come segue in ciascun sito:

  • Via Paesana, nel segmento viario compreso tra la rotatoria di via Chiesa (esclusa) e l’intersezione con la via Bengasi (esclusa):
    1. Istituzione del divieto di transito in ambo i sensi di marcia e di sosta sotto comminatoria di rimozione forzata in ambo i lati e per l’intera estensione;
    2. Dall’ interdizione s’intendono esclusi i veicoli di polizia e di soccorso, quelli utilizzati per la pulizia delle strade al termine della manifestazione commerciale ed i veicoli utilizzati per lo svolgimento del
      mercato stesso.
  •  Via Di Nanni nel segmento viario compreso tra le vie Paesana e Galimberti:
  1. Temporanea istituzione del doppio senso di circolazione per i soli residenti e per le sole operazioni di entrata ed uscita dai rispettivi passi carrai.
  2. Temporanea istituzione del limite di velocità di 30 km/h.
  • Via S. Pellico nel segmento viario compreso tra le vie Chiesa e San Quirico:
  1. Temporanea istituzione del doppio senso di circolazione per i soli residenti e per le sole operazioni di entrata ed uscita dai rispettivi passi carri.
  2. Temporanea istituzione del divieto di sosta e fermata sotto comminatoria di rimozione forzata in ambo i lati.
  3. Temporanea istituzione del limite di velocità di 30 km/h.

Inoltre, dalle ore 07.00 del 05.02.2024 e per tutta la durata dei lavori di riqualifica di cui in premessa, il cui termine è previsto per le ore 24.00 del 15.03.2024 (con orario 00.00-24.00 di ciascuna giornata lavorativa), la circolazione veicolare dinamica e statica sulla via Superga nel segmento viario compreso tra le vie Bengasi e S. Pellico (entrambe le vie escluse) sarà disciplinata come segue:

  • Chiusura totale al transito veicolare ed istituzione del divieto di sosta e fermata sotto comminatoria di rimozione forzata su in ambo i lati del suddetto segmento viario;
  • Il traffico veicolare verrà deviato rispettivamente sulle vie Chiesa e Bengasi;
  • Istituzione del limite di velocità di 30 km/h su tutta l’area di cantiere.
  • Sarà garantito l’accesso a tutti i carrai ivi presenti, nel limite del possibile.

Si allegano Ordinanze n° 50 e 51 del 5/02/2024.

Ultima modifica: 6 Febbraio 2024 alle 13:56
torna all'inizio del contenuto