Martedì 31 ottobre a partire dalle 16.00 i piccoli Acchiappafantasmi muniti di smartphone e di trappole cattura mostri potranno iniziare la caccia fotografica a mostri e creature spettrali che si nascondono in piazza Camandona, piazza Di Vittorio e nel posteggio con il murale dedicato a Piero Angela.I bambini e le bambine saranno infatti indirizzati lungo il percorso di via Torino alla ricerca dei mostri e delle diverse attività proposte e così si trasformeranno per un giorno in ACCHIAPPAFANTASMI! Si incontreranno fantasmi, streghe e alcuni dei mostri più famosi della tradizione e dei film horror nei posti più disparati, anche all’interno del castello fantasma invisibile itinerante.
All’inizio del percorso a ogni bimbo e bimba verrà consegnata la trappola dei fantasmi (una scheda con l’immagine dei mostri da catturare) indispensabile per riconoscere tutti i personaggi che si incontreranno nell’area di gioco. Una volta incontrato e “catturato”, ogni mostro sarà registrato sulla propria trappola personale rendendo l’esperienza un mix unico di tecnologia e immaginazione.
Oltre alla caccia fotografica, le tre location principali (piazza Camandona, piazza Di Vittorio e posteggio con murale dedicato a Piero Angela) si trasformeranno in un vero e proprio parco giochi a tema Halloween, con diverse postazioni che includono la Mistery Box, Giochi mostruosi e prove di abilità che promettono divertimento a non finire. E, una volta completata la loro missione, i nostri piccoli eroi potranno recarsi nelle attività commerciali aderenti per ritirare il tanto meritato “Diploma di Piccolo Acchiappamostri”.
Per l’occasione, gli esercizi commerciali su via Torino saranno aperti.