Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2023

Si informa la cittadinanza che il 3 ottobre 2023, anche a Nichelino, prenderà il via una nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che si chiuderà il 22 dicembre 2023.

Coinvolgerà circa 400 famiglie sul nostro territorio che stanno ricevendo in questi giorni la lettera dall’Istat con le modalità di partecipazione.

Quest’anno i nichelinesi saranno interessati alla rilevazione “da lista” che prevede la compilazione di un questionario online. La compilazione del questionario è un obbligo di legge.

Dal 2 ottobre al 22 dicembre 2023 è possibile richiedere maggiori informazioni e assistenza:

• al Numero Verde gratuito 800.188.802. Il servizio è attivo tutti i giorni (sabato e domenica inclusi) dalle 9.00 alle 21.00
  • via mail, scrivendo a censimento.lista@istat.it
  • contattando l’Ufficio Comunale di Censimento al numero 333.4919193, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00

A partire dal 7 novembre i rilevatori incaricati si recheranno presso le abitazioni di quanti, pur avendo ricevuto la lettera dell’Istat, non avranno ancora compilato il questionario online in autonomia.
Si ricorda che i rilevatori sono dipendenti del Comune di Nichelino e sono sempre muniti di carta di autorizzazione alla rilevazione con fotografia e documento di riconoscimento.

Ultima modifica: 28 Settembre 2023 alle 13:27