Nichelino Music School Festival

Dal 23 al 27 maggio la prima edizione del Nichelino Music School Festival nella Chiesa Antica SS. Trinità (salvo dove diversamente indicato). Ingresso gratuito.

Martedì 23 ore 20.30 (Chiesa Grande SS. Trinità, piazza Martiri della Libertà)
Inaugurazione. Concerto di apertura della rassegna con la Banda Musicale Giacomo Puccini.

Mercoledì 24 ore 17.30
Orchestra della Scuola Secondaria di I grado “Martiri della Resistenza” – I.C. Nichelino III sezione musicale.
Musiche di Offenbach, Vic Mizzy, Haydn, Rota, Grieg, Zimmer.
Docenti: Gianmatteo Calise, Marco Carino, Giovanna Capuano, Gianpaolo Del Grosso, Gianmario Mari, Tiziana Rolle, Alessandro Rosari.

ore 20.30
Accademia Artemusica APS.
Concerto di musica classica e jazz. Musiche: Debussy, Ravel, Satie, Piazzolla. Quartetto jazz con pianoforte, basso, chitarra e batteria e direzione di Simone Dani.
Docenti: Raffaele Tavano al pianoforte, Andrea Garombo al contrabbasso.

Giovedì 25 ore 20.30
Orchestra Juvenilia, diretta da Anna Paraschiv e Diego Mingolla. Con la partecipazione di Du Rui e Fe’ Avouglan.
Musiche di: A. Vivaldi, B. Marcello, C. Franck e C. Danclà.

ore 21.45
Ensemble vocale – L’ ACCORDO diretto da Laura Giorcelli.
Solisti: Lucilla Foti, Chiara Marini, Lucia Peretti, Riccardo Robella, Alessandra Vaglienti.
Musiche di Mozart, Verdi, Webber, Rutter, De Marzi.

Venerdì 26 ore 17.30 (Chiesa Grande SS. Trinità, piazza Martiri della Libertà)
Scuola Civica Musicale: lezione aperta del Progetto musicale Dal Banco al Leggio, con la partecipazione delle Classi delle scuole primarie dell’ I.C. Nichelino II.
Docenti: Jhonny Gómez Torres e Naybeth García López.

ore 21.00
Scuola Civica Musicale “V. Corino” Piano Classic con gli allievi di pianoforte delle classi di Francesca Angelillo, Carmen Sampaolo, Andrea Tedesco.
Soundtrack voice festival: musiche tratte dalle colonne sonore cinematografiche più famose con gli allievi della classe di canto di Laura Giorcelli accompagnati da Rodolfo Cardellicchio al pianoforte, Fabio Cascio al basso e Marco Ruggiero alla batteria.

Sabato 27 ore 17.00 (Sede della Scuola Civica Musicale “V.Corino” in Via S. Matteo, 19)
Concerto degli allievi dei Percorsi Formatiivi di ANBIMA Torino.
Strumenti a fiato e percussioni. Con la collaborazione della Scuola Civica Musicale “V. Corino”.

Ore 21.00 (Chiesa Grande SS. Trinità, piazza Martiri della Libertà)
CONCERTO DI CHIUSURA con il coro dell’Accademia Vocale Stefano Tempia di Torino, il coro di Voci Bianche della Scuola Civica “V.Corino” e l’Orchestra Melos.
Solisti: Anna Delfino soprano, Bruno Pestarino baritono.
Direttore: Luigi Cociglio

Per informazioni Scuola Civica Musicale “V. Corino”
mail: info@scmnichelino.it

Ultima modifica: 25 Maggio 2023 alle 12:15