Riorganizzazione dell’attività di Polizia Stradale

Pubblica utilità

Augurando Buon Anno a tutti i cittadini, il Comando di Polizia Municipale intende comunicare che è in atto una riorganizzazione del servizio di vigilanza stradale inteso a garantire una maggiore presenza degli agenti sul territorio a tutela della sicurezza stradale.

Già a partire dal mese di dicembre 2022, in occasione dell’incremento della viabilità dovuto agli acquisti natalizi, è iniziata l’attività di presidio dell’incrocio posto in Via Torino/Trento/Occelli, al mattino con orario 7.30/8.30 e in orario pomeridiano dalle 17.30/18.30, allo scopo di garantire la fruibilità della circolazione e l’attraversamento del trasporto pubblico locale, soprattutto nei momenti di chiusura del passaggio a livello ferroviario.

Proprio nell’ottica di migliorare la circolazione dei mezzi pubblici, il servizio predetto continuerà ad essere garantito e sarà incrementata nel nuovo anno, l’attività di controllo sulla sosta irregolare, in particolare provvedendo a sanzionare quei veicoli che intralciano la circolazione (sosta in doppia fila, sui marciapiedi e posti in prossimità d’incrocio), nei tratti di strada dov’è previsto il divieto di sosta permanente (orario 0-24) ed i posti riservati ai disabili.

Inoltre, saranno programmati posti di controllo stradale, posti in particolare lungo le arterie periferiche in uscita dalla città (via Giusti, Via XXV Aprile, Via Torino, via Pateri), dove è stato segnalato a questo Comando il passaggio di veicoli a velocità pericolosa.

L’attività di controllo della Polizia Municipale, compatibilmente con il personale disponibile, sarà assicurata con una programmazione giornaliera e sistematica nelle zone interessate per assicurare il rispetto della disciplina stradale, ma si chiede la massima collaborazione di tutti i cittadini per garantire insieme la sicurezza della città e la fruibilità della strada a tutte le categorie di utenti.

IL COMANDANTE
Dott. Giustino Goduti