Città di Nichelino - portale istituzionale

B.U.C. Binomio Urbano Certificato

21/11/2022

Iscrizioni aperte fino al 10 dicembre per prendere parte al progetto B.U.C. – Binomio Urbano Certificato, finalizzato alla responsabilizzazione del proprietario nella gestione del proprio cane all’interno del contesto urbano, al fine di valorizzare la relazione del binomio uomo – animale affinché sia favorito un miglior controllo dell’affidabilità e dell’equilibrio psicofisico del cane in qualsiasi contesto, prevenendo incidenti, garantendo il benessere sociale e promuovendone altresì l’accettazione culturale della presenza in città.

Il progetto è aperto a tutta la cittadinanza ma NON è un percorso di alfabetizzazione cinofila, pertanto è rivolto a cani in possesso delle competenze minime dell’educazione di base.

Il cane dovrà  essere in regola con le normative sanitarie ed avere un’età minima non inferiore ai 12 mesi ed il conduttore deve aver compiuto almeno 12 anni (ed essere accompagnato). Nessun cane può essere ammesso se non possiede il microchip identificativo e se sprovvisto della dichiarazione di avvenuta iscrizione all’anagrafe canina. Non saranno ammessi cani con segnalazione all’ASL per morso e cani con conclamata patologia comportamentale (fobie, sindrome da privazione sensoriale, ecc.).

Iscrizioni: entro il 10/12/2022
Test di ammissione: dicembre 2022 / inizio gennaio 2023
Incontri: 10 lezioni a cadenza settimanale della durata di 1 ora e mezza nel periodo dal 9/01/2023 al 1/04/2023 tenuti da istruttore cinofilo UISP “Unione Italiana Sport Per tutti”.

Per le iscrizioni compilare il form al link in calce.

Ultima modifica: 30 Novembre 2022 alle 16:16
torna all'inizio del contenuto