“Nichelino fertile”: orti urbani. Riapertura termini bando pubblico

16/05/2022

Si comunica che sono riaperti i termini di presentazione domanda relativa all’assegnazione dei lotti destinati ad orti presso il complesso di “Nichelino fertile” sito in Viale Matteotti.
I lotti resi disponibili sono così suddivisi:

• n. 6 lotti destinati a singoli o famiglie, di cui:
    n. 4 lotti da 75 mq destinati a singoli o famiglie con ISEE da € 25.000,01 a € 40.000,00;
    n. 2 lotti da 100 mq destinati a singoli o famiglie con ISEE da € 25.000,01 a € 40.000,00
  • n. 4 lotti da 100 mq destinati ad associazioni, enti, gruppi informali

I requisiti per i singoli o le famiglie interressate sono i seguenti:

• essere maggiorenni;
  • essere residenti nel Comune di Nichelino da almeno 3 anni;
  • essere in possesso di ISEE valido;
  • non avere la proprietà o comunque la disponibilità di altri appezzamenti di terreno coltivabile o di pertinenze di edifici da destinare a orto nel territorio comunale e nei comuni limitrofi;
  • non avere posizioni debitorie di qualsiasi tipo nei confronti del Comune di Nichelino.

I requisiti per le associazioni, enti, gruppi informali interressati sono i seguenti:

• essere associazioni, enti, gruppi del territorio con sede sul territorio o che operano sullo stesso;
  • non avere scopi di lucro;
  • essere in regola con i rapporti contrattuali/pagamenti con il Comune.

La domanda di partecipazione deve essere presentata tramite gli appositi moduli reperibili nella sezione Amministrazione Trasparente reperibili attraverso il link in calce. La suddetta domanda, debitamente compilata e sottoscritta, deve essere inviata entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 26 maggio 2022, unitamente a copia di documento di identità in corso di validità del richiedente.

Si specifica che le associazioni, enti, gruppi anche informali devono allegare:
– copia di documento di identità in corso di validità del legale rappresentante;
– copia dello Statuto dell’Associazione/Ente;
– progetto articolato secondo gli elementi indicati all’art. 7) del bando pubblico del 4.3.2022.

Le domande devono pervenire secondo le seguenti modalità:
– a mano all’Ufficio Protocollo (Piazza Di Vittorio 1) dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.15; martedì e giovedì dalle 14.00 alle 15.30;
– tramite PEC inviata a protocollo@cert.comune.nichelino.to.it con scansione formato PDF della domanda sottoscritta e degli allegati.

Per ulteriori dettagli e informazioni, si rimanda al link in calce.