11/03/2022

La cittadinanza è invitata a partecipare agli eventi in programma relativi alla XXVII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Il primo incontro, lunedì 14 marzo, alle ore 21.00 presso l’Open Factory (via del Castello 15, Nichelino), sarà “Mafie e Antimafia in Italia e in Europa. In ricordo di Serafino Famà, avvocato di Catania ucciso dalla mafia il 9 novembre 1995“, con , in confronto:

– Giampiero Tolardo, Sindaco di Nichelino
– Flavia Famà, Avvocato e figlia di Serafino Famà
– Davide Mattiello, consulente Commissione Parlamentare antimafia
– Michela Favaro, Vice Sindaca di Torino con delega alla Legalità

Modera: Filippo Rinaldi, Consigliere comunale di Nichelino

Martedì 15 marzo, dalle 9.00 alle 11.00, presso I.I.S. Erasmo da Rotterdam di Nichelino, l’Avvocato Flavia Famà in dialogo con insegnanti e alunni.
Modera: Andrea Turturro di ACMOS

Infine, è fissato per lunedì 21 marzo alle ore 21.00 il ritrovo per la fiaccolata in memoria delle vittime innocenti delle mafie, alla quale partecipano gli otto comuni del protocollo d’intesa sulla legalità del territorio sud.
Percorso: partenza da Piazza Di Vittorio (Nichelino) e arrivo ai Centro Polifunzionale Don PG Ferrero (Via Santa Maria, 27 bis – Moncalieri).