Sgombero neve stagione invernale 2021-2022

Avviso pubblico

Tenuto conto delle precipitazioni nevose e/o le gelate che potrebbero determinare situazioni di pericolo per la sicurezza di veicoli e dei pedoni, e rilevata la necessità di fronteggiare la tutela della cittadinanza, il Sindaco ordina a tutti i proprietari di immobili e amministratori o conduttori di stabili a qualunque scopo destinati che, durante e dopo intense precipitazioni nevose e/o gelate in grado di determinare situazioni di pericolo per la sicurezza dei pedoni, è fatto obbligo di tenere sgombro il marciapiede e, quando non esiste il marciapiede, uno spazio di almeno 1.50 metri di profondità per tutta la lunghezza della proprietà.

La neve rimossa non dovrà invadere la carreggiata ed ostruire gli scarichi dei pozzetti stradali.
I proprietari di immobili dovranno altresì provvedere a spargere sui marciapiedi sale/sabbia per disgelo o altro materiale idoneo, quando ciò sia necessario, per impedire cadute e scivolamenti e tenere sgombre le bocchette di scarico situate davanti alla loro proprietà.
I proprietari di immobili sono altresì tenuti ad assumere tutte le necessarie precauzioni, quali transennamenti o altro, atte a garantire, in caso di caduta della neve dai tetti, l’incolumità dei passanti e di eventuali veicoli parcheggiati.

Per ulteriori informazioni si rimanda agli allegati presenti.

Ultima modifica: 10 Dicembre 2021 alle 13:49