Entro 1/3 – Erogazione Buoni Spesa per Progetto solidarietà alimentare

Prorogata al 1° marzo la scadenza dei termini per la presentazione della domanda per i buoni spesa del progetto di solidarietà alimentare. L’Amministrazione comunale prosegue

nel suo impegno di supporto alle famiglie residenti a Nichelino in difficoltà economica, a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19, attraverso l’erogazione di nuovi buoni spesa.

Nella domanda, il richiedente dichiara, sotto la propria responsabilità, di essere in stato di assoluto bisogno economico e assoluta necessità di generi alimentari e beni di prima necessità, per effetto dell’emergenza COVID-19, indicando le motivazioni.

I cittadini già assegnatari dei buoni spesa erogati nei mesi di dicembre 2020/gennaio 2021 non possono presentare nuovamente la domanda per il presente avviso.

I nuclei familiari potranno avere a disposizione una carta o più carte prepagate, pari ad un importo massimo di € 400,00 per nucleo, per l’acquisto di generi di prima necessità, utilizzabili presso gli esercizi commerciali di Nichelino che aderiscono al progetto.

Le domande potranno essere presentare ENTRO LUNEDI’ 1° MARZO 2021

oppure

• consegnate, nel rispetto delle disposizioni di distanziamento personale vigenti al momento, nei seguenti punti di raccolta:

– Ufficio Anagrafe – Piazza Camandona n. 1, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 10,30

– Centro Servizi La Torre – Via del Pascolo n. 13/A, dal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 15,30, il venerdì dalle 8,30 alle 14,00.

Il modulo di richiesta può essere scaricato all’indirizzo https://www.comune.nichelino.to.it oppure ritirato in forma cartacea presso:

– Ufficio Anagrafe Piazza Camandona n. 1, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 10,30

– Centro Servizi La Torre Via del Pascolo n. 13/A, dal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 15,30, il venerdì dalle 8,30 alle 14,00.

I cittadini aventi diritto verranno contattati telefonicamente dagli uffici comunali per il ritiro dei buoni spesa.

Ultima modifica: 4 Giugno 2021 alle 10:04