
Prorogata al 1° marzo la scadenza dei termini per la presentazione della domanda per i buoni spesa del progetto di solidarietà alimentare. L’Amministrazione comunale prosegue
nel suo impegno di supporto alle famiglie residenti a Nichelino in difficoltà economica, a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19, attraverso l’erogazione di nuovi buoni spesa.
Nella domanda, il richiedente dichiara, sotto la propria responsabilità, di essere in stato di assoluto bisogno economico e assoluta necessità di generi alimentari e beni di prima necessità, per effetto dell’emergenza COVID-19, indicando le motivazioni.
I cittadini già assegnatari dei buoni spesa erogati nei mesi di dicembre 2020/gennaio 2021 non possono presentare nuovamente la domanda per il presente avviso.
I nuclei familiari potranno avere a disposizione una carta o più carte prepagate, pari ad un importo massimo di € 400,00 per nucleo, per l’acquisto di generi di prima necessità, utilizzabili presso gli esercizi commerciali di Nichelino che aderiscono al progetto.
Le domande potranno essere presentare ENTRO LUNEDI’ 1° MARZO 2021
-
inviate all’indirizzo mail: solidarieta.sociale@comune.nichelino.to.it
oppure
-
consegnate, nel rispetto delle disposizioni di distanziamento personale vigenti al momento, nei seguenti punti di raccolta:
– Ufficio Anagrafe – Piazza Camandona n. 1, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 10,30
– Centro Servizi La Torre – Via del Pascolo n. 13/A, dal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 15,30, il venerdì dalle 8,30 alle 14,00.
Il modulo di richiesta può essere scaricato all’indirizzo https://www.comune.nichelino.to.it oppure ritirato in forma cartacea presso:
– Ufficio Anagrafe Piazza Camandona n. 1, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 10,30
– Centro Servizi La Torre Via del Pascolo n. 13/A, dal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 15,30, il venerdì dalle 8,30 alle 14,00.
I cittadini aventi diritto verranno contattati telefonicamente dagli uffici comunali per il ritiro dei buoni spesa.