Giovedì, 26 Novembre 2020 13:09:44

Ludoteca "La Bottega dei Sogni"

Spazio bambini aranciolimonemandarino!"

Per informazioni:

indirizzo: Via Turati 4/8, 10042 Nichelino TO

Geolocalizzazione Google Maps

recapiti telefonici: 011 6275666 - 335 1649082

whatsapp: 335 1649082

pagina facebook: LA BOTTEGA DEI SOGNI

Canale Youtube

UN PO' DI STORIA...

E’ un servizio presente sul territorio di Nichelino dal 1994 e  si rivolge a bambini e ragazzi di età compresa tra 0 e 14 anni come spazio di aggregazione con presupposti educativi, civici e laici.

La caratteristica principale di tutte le attività è la promozione del gioco, inteso come diritto fondamentale e imprescindibile per la crescita, la maturazione e la socializzazione di bambini e ragazzi.

La "Bottega dei Sogni" si offre come:

servizio educativo;

luogo di promozione della cultura ludica;

spazio di socializzazione dove crescere insieme;

luogo in cui fare esperienze di laboratorio;

tempo privilegiato nel rapporto tra bambini e tra adulto e bambino;

ambiente pensato per i piccoli ma che diventa anche momento di socialità e confronto per chi li accompagna;

centro estivo per il mese di luglio.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Per accedere alla struttura, è necessario iscriversi con le seguenti modalità:

scaricare dal sito il modulo di iscrizione

compilarlo in tutte le sue parti

pagare la quota annuale come contributo per le spese assicurative con

bollettino postale sul C.C n° 28258101 intestato a Comune di Nichelino Servizi Socio Scolastici-Servizio Tesoreria

bonifico bancario su codice IBAN  IT 76 P 01030 30650 000000628847 intestato a Comune di Nichelino Servizi Socio Scolastici-Servizio Tesoreria

età

tariffa piena

riduzioni

DA 0 a 5 anni (fino all’ultimo anno di scuola dell’infanzia):

35,00 € a bambino

2° figlio: 30,00 €.

3° figlio: 25,00 €.

Dai 6 a 10 anni (dalla I elementare alla fine della V elementare):

25,00 € a bambino

2° figlio: 20,00 €

3° figlio: 16,00 €

Se l’iscrizione avviene dopo il 1° settembre le quote sono dimezzate

Altri criteri di accesso ai servizi:

Fruizione gratuita da parte dei soggetti diversamente abili seguiti dal C.I.S.A.

E’ prevista la possibilità di acquistare un abbonamento prepagato, della durata di un anno scolastico, che dà diritto, ai bambini non iscritti, di usufruire del servizio. Il costo per 5 ingressi è di € 10, che dovranno essere corrisposti con il pagamento di un bollettino postale o bonifico bancario. In tal caso, non verrà fatta l’iscrizione e non verrà rilasciata alcuna tessera nominativa.

MODALITA' DI ACCESSO

l’età dei bambini dovrà essere compresa tra 0 e 10 anni (a causa dell’emergenza COVID-19 si rende necessario abbassare l’età di frequenza, richiedendo la presenza dell’accompagnatore anche per i bambini che hanno più di 8 anni)

è necessario essere iscritti ed aver pagato la quota annuale o essere in possesso della tessera ad ingresso;

è necessaria la prenotazione telefonica entro il giorno precedente;

è necessario aver sottoscritto il protocollo di sicurezza, la legge della privacy e l’autocertificazione giornaliera.

Potranno accedere  gruppi di massimo 10 bambini, ciascuno accompagnato da un solo adulto di riferimento.

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

MATTINO

"     dalle 9,00 alle 10,00 si svolgeranno le operazioni di accoglienza prevedendo l'ingresso di 2 bambini ogni quarto d’ora.

"     dalle 10,00 alle 12,00 attività di gioco.

"     dalle 12,00 alle 12,30 uscita scaglionata.

POMERIGGIO

"     dalle 15,00 alle 16,00 si svolgeranno le operazioni di accoglienza prevedendo l'ingresso di 2 bambini ogni quarto d’ora.

"     dalle 16,00 alle 18,00 attività di gioco.

"     dalle 18,00 alle 18,30 uscita scaglionata.

icon MODELLO ISCRIZIONE AL SERVIZIO LUDOTECA COMUNALE 0-3 ANNI (1.87 MB 2020-09-16 10:04:29)

icon MODULO ISCRIZIONE AL SERVIZIO LUDOTECA COMUNALE OLTRE 3 ANNI (1.87 MB 2020-09-16 10:04:44)

icon PROTOCOLLO SICUREZZA PER LE FAMIGLIE (1.86 MB 2020-09-16 10:05:14)