Giovedì, 26 Novembre 2020 10:00:15

Ufficio Tributi

L’Ufficio Tributi ha attivato lo sportello telematico IMU - “Linkmate”  che consentirà sia dal PC che dallo smartphone le seguenti operazioni:
• Consultazione della propria posizione tributaria agli atti dell’Ufficio Tributi
• Consultazione dei dati del catasto relativi ai propri immobili
• F24 già compilato del dovuto  IMU per l’anno in corso
• F24 già compilato del ravvedimento   IMU - TASI per  gli anni precedenti
• Interazione diretta con il Comune tramite la “bacheca messaggi”
• Consultazione dei documenti inviati
Per usufruirne, il contribuente dovrà registrarsi on-line , dal  sito del comune www.comune.nichelino.to.it dove troverà tutte le informazioni per accedere allo sportello telematico IMU - “LINKmate”.
Gli utenti che non fossero in grado di utilizzare i mezzi informatici possono accedere al servizio tributi/IMU, telefonando ai numeri 011/6819627  011/6819547 per concordare un appuntamento.
Durante il colloquio telefonico verranno richieste le generalità e il recapito.
 L’ufficio Tributi/IMU provvederà al controllo della posizione tributaria degli ultimi cinque anni sia del soggetto interessato che dei contitolari, per fare in modo che nel giorno dell’incontro l’istruttoria della pratica sia definita.
Si ricorda di rispettare il protocollo di sicurezza igienico-sanitario previsto per il Covid-19.