1
001164
https://pratiche.comune.nichelino.to.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.nichelino.to.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.nichelino.to.it
it

Dichiarazioni di residenza

  • Servizio attivo

La dichiarazione di residenza è un documento ufficiale che attesta il luogo di residenza di una persona, cioè l'indirizzo in cui vive abitualmente.


A chi è rivolto

Il servizio "Dichiarazioni di residenza" è rivolto a tutti i cittadini del Comune Città di Nichelino.

Copertura Geografica

Città di Nichelino.

Come fare

Per richiedere una dichiarazione di residenza, recati all'ufficio anagrafe del comune in cui risiedi.

Cosa serve

Serve un documento di identità valido, come la carta d'identità o il passaporto, e il codice fiscale.

Cosa si ottiene

Richiedendo una dichiarazione di residenza, ottieni un documento ufficiale che attesta il tuo luogo di residenza, cioè l’indirizzo in cui vivi abitualmente.

Tempi e scadenze

Eventuali tempi e scadenze vengono definite in base alla casistica.

Accedi al servizio

Le procedure collegate all’esito della richiesta di una dichiarazione di residenza riguardano principalmente l'uso del certificato ottenuto per compiere altre azioni amministrative.

Ulteriori informazioni

Consultare il relativo procedimento “Cambio e dichiarazioni di residenza” raggiungibile al percorso: Homepage > Sportello online > Sportello Unico Digitale > Demografici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Gestito da:

Anagrafe

Piazza Camandona, Nichelino

Pagina aggiornata il 18/08/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri