Città di Nichelino - portale istituzionale

CARRI, CORIANDOLI, CHIACCHIERE VII Edizione – Sfilata dei carri allegorici il 5 febbraio

Il Carnevale di Nichelino 2023:

Sabato 4 febbraio dalle 15.00 alle 18.00 – Piazza Di Vittorio

Carnevale dei Bambini
Con Madama Farina e Monsú Panaté, animazione musicale, cosplayers, giochi e balli di gruppo, concorso e premiazioni delle maschere, distribuzione di tè caldo e chiacchiere, bancarelle.
Presenta Mauro Forcina in diretta con Radio Alfa e Trinitube Tv.

Alle 16.00 Un Carnevale fantastico!”, spettacolo di magia con il mago Alladin, a cura dell’Associazione Le Tenere Piume.

Concorso per i più piccoli “Su la maschera!”: premiazione maschera più originale, di gruppo e “fai da te”

Domenica 5 febbraio dalle 14.30 – Via Torino

Grande sfilata di carri allegorici con il carro di Nichelino “A che ora è la fine del mondo?”

Partenza da Piazza Camandona e arrivo in via Torino (angolo via Massimo D’Azeglio). Apre la sfilata il carro di rappresentanza di Nichelino e Stupinigi. Esibizioni dei gruppi mascherati e concorso delle migliori coreografie. Presentano Elia Tarantino e Mauro Forcina.

Venerdì 10 febbraio alle 20.45 – Teatro Superga (Piazzetta Macario, 1)

Concerto di Carnevale, evento benefico a favore di AIL Torino.

Il “Concerto per AIL” di quest’anno vedrà impegnati i giovani violinisti dell’Orchestra “Juvenilia” diretta dal m° Anna Paraschiv che saranno accompagnati dal Coro Pequeñas Huellas e dal Coro PIESSEGI diretto dal m° Maria Silvia Merlini e da Adriana Oderdo.
Nel corso della serata sul palco si esibiranno inoltre i danzatori del centro A.S.D. Lineainmovimento coordinati dal m° Lorella Piolatto, le soliste Elisa Nali e Fe’ Avouglan e le violiniste Chiara Cappello e Celeste Virginio (vincitrici rispettivamente delle edizioni 2021 e 2022 di “Nichelino got’s talent”).
La direzione artistica dell’evento è a cura dei maestri Anna Paraschiv e Diego Mingolla che, insieme a Pasquale Buonarota, autore e attore della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Torino e collaboratore dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, condurranno la serata

Per info e prenotazione obbligatoria: 373 9005706

“A Carnevale ogni scatto vale” concorso fotografico su scatti realizzati nel corso del programma “Carri, coriandoli e chiacchiere” a cura dell’Associazione Fotoclub 4clik. Per info: 335.6572545.

In calce è possibili scaricare il regolamento e la scheda di partecipazione.

Iscrizioni e consegna materiale: concorso.fotografia@comune.nichelino.to.it

torna all'inizio del contenuto