Città di Nichelino - portale istituzionale

Sport

Dirigente
Responsabile
Responsabile PO - Silvia Ferraris
Indirizzo
Via del Pascolo 13/A - Nichelino - mappa
Telefono
01168191
Email
Orari di apertura ufficio sport
Giorno Orario
Lunedì09:00 - 12:00
Martedì14:00 - 15:45
Mercoledì09:00 - 12:00
Giovedì14:00 - 15:45
Dipende da
Si occupa di
Corsi di nuoto gratuiti dedicati alle utenze privilegiate. Per l'accesso al servizio prendere visione della modulistica allegata.

L’Ufficio Sport Comunale, sin dal 1973, promuove le attività e le iniziative sportive – sul territorio, presso le palestre scolastiche, la piscina e tre complessi calcistici comunali – incentivando la pratica dello sport di base per la tutela della salute e il miglioramento del benessere e della qualità della vita dei cittadini di ogni età.
L’Assessorato allo Sport promuove la diffusione della pratica sportiva e la sperimentazione delle diverse discipline sportive in orario didattico nelle scuole nichelinesi di ogni ordine e grado, con proposte educative realizzate da numerose Associazioni sportive, come i corsi di acquaticità e di nuoto in piscina, i corsi di atletica di base facenti parte del progetto “L’Atletica per Tutti” e le proposte sportive estive nell’ambito dell’iniziativa “Lo Sport non va in vacanza”.
Inoltre, organizza manifestazioni come la “Festa dello Sport” e la “Festa dei Campioni” e diffonde la conoscenza dei risultati sportivi e delle eccellenze sportive raggiunte dagli atleti nichelinesi e non che danno lustro alla Città di Nichelino, grazie all’impegno e alla professionalità delle Associazioni sportive.

Ultima modifica: 12 Febbraio 2024 alle 12:48
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto