M.I.P. – Mettersi In Proprio

E’ un Servizio gratuito della Provincia di Torino che ha lo scopo di favorire la nascita e lo sviluppo d’impresa, offerto a uomini e donne, inoccupati o occupati, che intendono realizzare una nuova iniziativa imprenditoriale nella provincia di Torino e sono interessati a valutarne la fattibilità.

• Fornisce servizi riguardanti:
  • Orientamento e informazioni sul lavoro in proprio attraverso il servizio di numero verde, la consultazione del sito e via e mail
  • Accoglienza: incontro con un tutor per discutere la propria idea imprenditoriale e valutarne la concretezza
  • Accompagnamento e consulenza per sviluppare tutti gli aspetti del progetto d’impresa fino all’elaborazione del “piano d’impresa” (business plan)
  • Formazione: per acquisire competenze necessarie alla gestione dell’impresa
  • Tutoraggio e consulenza dopo l’avvio dell’impresa per un periodo massimo di 24 mesi

Il servizio opera esclusivamente su appuntamento fissato tramite il Numero verde: 800-146766, oppure per la compilazione di una scheda di primo contatto.

Per ricevere informazioni sul servizio rivolgersi allo “Sportello Mobile” c/o l’Ufficio attività economiche/politiche del lavoro del Comune. In questo caso l’ operatore metterà in contatto l’utente con il servizio provinciale per fissare un appuntamento e valutare l’idea imprenditoriale.

E’, inoltre, possibile compilare la scheda di primo contatto presso l’Ufficio Sportello Unico per le Attività Produttive sito al piano terra del Palazzo Comunale.

Orario:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 12.00

Ultima modifica: 9 Maggio 2021 alle 16:02
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci