Cos'è
“Heritage: Distretti e Professionalità”, un incontro dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale del Distretto Reale di Stupinigi, con un focus sulle professionalità, sui giovani e sulle nuove strategie di sviluppo territoriale.
Durante l’evento sarà presentato il progetto “Stupinigi Domani”, finanziato da Fondazione CRT.
A seguire saranno presentate le tesine del corso di Economia della Cultura Avanzato del Dipartimento di Economia, Ambiente, Cultura e Territorio dell’Università di Torino. Docente prof.ssa Giovanna Segre.
Si assisterà, poi, alla presentazione del progetto Città Italiana dei Giovani 2026, con la presenza dell'Associazione Italiana Giovani per l'Unesco (AIGU).
Infine si affronterà il tema del percorso di valorizzazione territoriale con la registrazione marchio De.Co. "Distretto Reale di Stupinigi" e presentazione del Regolamento d’Uso a cura dello studio Saglietti Bianco.
La giornata sarà un’occasione per condividere i risultati raggiunti, presentare nuove iniziative e rafforzare la collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti nel progetto di valorizzazione del Distretto Reale di Stupinigi.