1
001164
https://pratiche.comune.nichelino.to.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.nichelino.to.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.nichelino.to.it
it

Patrimonio e catasto

L'Ufficio Patrimonio e Catasto del Comune di Nichelino gestisce e coordina le attività relative alla gestione del patrimonio immobiliare comunale e alla gestione delle informazioni catastali sul territorio.

Competenze

L’Ufficio Patrimonio e Catasto del Comune di Nichelino si occupa della gestione, valorizzazione e tutela dei beni immobili di proprietà comunale, assicurando una corretta amministrazione del patrimonio pubblico. Cura le pratiche relative a locazioni, concessioni, alienazioni e acquisizioni di immobili.
Gestisce inoltre i rapporti con l’Agenzia delle Entrate – Catasto per l’aggiornamento delle schede catastali, le visure, le variazioni e la regolarizzazione dei dati immobiliari. Fornisce supporto tecnico-amministrativo ai cittadini su questioni legate a proprietà comunali e informazioni catastali, anche attraverso uno sportello catastale decentrato.

Dirigente

Silvia Ruata

Dirigente Area Pianificazione e Sviluppo del territorio

Responsabile

Personale

Silvia Ruata

Dirigente Area Pianificazione e Sviluppo del territorio

Servizi

Sportello catastale decentrato

Lo Sportello Catastale Decentrato del Comune di Nichelino è un servizio che consente ai cittadini di accedere a vari servizi legati al Catasto, senza dover recarsi fisicamente presso gli uffici centrali.

Sede principale

Municipio

Piazza Giuseppe Di Vittorio 1 - 10042 Nichelino (TO)

Orario Sportello catastale decentrato - Previo appuntamento

Accesso Libero
Giorno Orari
Lunedì 09:00-12:00 / 14:00-16:00
Mercoledì 09:00-12:00

Contatti

Unità organizzative collegate

Area Economico Finanziaria

Piazza Di Vittorio 1, Nichelino

Piazza Di Vittorio 1, Nichelino

Piazza Di Vittorio 1, Ufficio Tributi

Ultimo aggiornamento: 25/08/2025, 15:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri