1
001164
https://pratiche.comune.nichelino.to.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.nichelino.to.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.nichelino.to.it
it

Emergenza COVID19 – Avviso progetto di solidarietà alimentare – FAQ (Domande e risposte)

  • Servizio attivo

L'Avviso Progetto di Solidarietà Alimentare legato all'emergenza COVID-19 è stato pensato per supportare le persone in difficoltà economica durante la pandemia, offrendo aiuti alimentari.


A chi è rivolto

Il servizio "Emergenza COVID19 - AVVISO PROGETTO DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE - FAQ (Domande e risposte)" è rivolto a tutti i cittadini del Comune Città di Nichelino.

Descrizione

  1. Il modulo di domanda vale per i singoli o per l’intero nucleo familiare?
    Per l’intero nucleo familiare
  2. Posso fare domanda se qualcuno nel mio nucleo famigliare percepisce un ammortizzatore sociale (cassa integrazione, NASPI ecc…)?
    No se è al momento percettore di un qualunque reddito.
  3. Se un componente del nucleo famigliare prenderà l’ammortizzatore sociale cassa integrazione in deroga, posso fare domanda ora?
    Si, può fare domanda se in attesa della cassa integrazione in deroga a patto che nessuno del nucleo famigliare abbia un reddito.

Copertura Geografica

Città di Nichelino.

Come fare

Per partecipare al Progetto di Solidarietà Alimentare legato all'emergenza COVID-19, è necessario seguire alcune procedure, che possono variare leggermente in base alla località o alle modalità organizzate dal Comune.

Cosa serve

Per partecipare al Progetto di Solidarietà Alimentare legato all'emergenza COVID-19, sono necessari alcuni documenti e requisiti.
Prima di tutto, è richiesto un documento di identità valido per confermare la tua identità. Inoltre, è necessario fornire un attestato ISEE aggiornato, che dimostri la tua situazione economica e indichi se soddisfi i requisiti per l'accesso al progetto.
Potrebbe anche essere richiesto un certificato di disoccupazione o altri documenti che comprovano la tua condizione economica, come una perdita di reddito a causa della pandemia o una situazione di malattia.

Cosa si ottiene

Con il Progetto di Solidarietà Alimentare attivato durante l’emergenza COVID-19 si ottiene un supporto concreto per far fronte a situazioni di difficoltà economica legate alla crisi sanitaria.

Tempi e scadenze

Eventuali tempi e scadenze vengono definite in base alla casistica.

Accedi al servizio

  • Non digitale

Le procedure collegate all’esito del Progetto di Solidarietà Alimentare si attivano dopo l’accoglimento o il rigetto della domanda da parte del Comune.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Politiche Sociali e abitative

Gestito da:

Politiche Sociali e abitative

Via del Pascolo 13/A, Nichelino

Pagina aggiornata il 14/08/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri