1
001164
https://pratiche.comune.nichelino.to.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.nichelino.to.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.nichelino.to.it
it

Questionario SMAT sul tema della salvaguardia dell’acqua

Dettagli della notizia

SMAT ha predisposto un breve questionario rivolto alla cittadinanza, per promuovere una maggiore consapevolezza sull'impatto che le azioni quotidiane possono avere sulla qualità dell'acqua.

Data:

26 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

SMA T è coinvolta nel progetto iMERMAID, finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del programma Horizon Europe, finalizzato allo sviluppo e alla sperimentazione di soluzioni innovative per la prevenzione, il monitoraggio e la decontaminazione del bacino del Mar Mediterraneo dai contaminanti emergenti (CoEC), sostanze di uso comune che, a determinate concentrazioni, possono rappresentare un rischio per l'ambiente e per la salute umana.

Tra i vari obiettivi fondamentali di iMERMAID c'è la sensibilizzazione dei cittadini sull'uso corretto e sullo smaltimento responsabile delle sostanze chimiche, al fine di prevenire l'inquinamento da parte dei CoEC. A tal fine SMA T ha predisposto un breve questionario rivolto alla cittadinanza, per promuovere una maggiore consapevolezza sull'impatto che le azioni quotidiane possono avere sulla qualità dell'acqua.

Il questionario è accessibile al link in calce oppure inquadrando il QR code contenuto nell'informativa allegata che illustra il progetto.

La compilazione è richiesta entro il 22 marzo 2026, sono sufficienti pochi minuti e non è necessario indicare informazioni personali.

Ultimo aggiornamento: 26/01/2026, 10:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri