Descrizione
In allegato l'elenco dei beneficiari, individuati dall'INPS, del contributo economico per nucleo familiare di € 500,00 erogato attraverso carte elettroniche nominative di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A. per il tramite della società controllata Postepay.
L'Ufficio Welfare, Coesione Sociale e Partecipazione provvederà a comunicare a ogni beneficiario, via posta ordinaria, l’assegnazione della Carta e le modalità di ritiro presso gli uffici postali.
Si informano gli interessati che il primo pagamento deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio; le somme, inoltre, devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.
Le carte vengono consegnate agli aventi diritto presso gli uffici postali abilitati al servizio e le carte emesse negli anni precedenti restano valide anche negli anni successivi, a condizione che il beneficiario sia confermato nelle nuove liste (la carta potrà essere fornita ai nuovi beneficiari non già titolari negli anni passati, oppure, in caso di smarrimento).
Infine, il contributo è destinato esclusivamente all’acquisto di beni alimentari di prima necessità (indicati nell’allegato 1 del D.I.), con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica, e può essere speso presso gli esercizi convenzionati.