
Il Comune di Nichelino intende conferire l’incarico di Ispettore Ambientale Volontario Comunale, ai sensi del Regolamento comunale approvato con Delibera di Consiglio Comunale nr. 100 del 23/12/2024 ai cittadini in possesso dei requisiti previsti dall’articolo 4, che siano risultati idonei al termine del corso di formazione previsto all’articolo 5 del predetto Regolamento comunale.
Il servizio di Ispettore Ambientale in materia di abbandono e deposito incontrollato di rifiuti, costituisce un servizio volontario non retribuito che non dà luogo ad alcun rapporto di lavoro.
Al fine di ottenere la nomina, gli aspiranti dovranno fare apposita richiesta sul modello scaricabile in calce oppure da ritirare presso il Comando di Polizia Municipale (via G. Giusti, 2 Nichelino).
Alla domanda occorre allegare:
– n. 3 fotografie in formato tessera;
– n. 1 certificato medico di idoneità fisica, per l’esercizio delle funzioni di volontario ambientale.
I soggetti che risulteranno in possesso dei requisiti previsti dall’articolo 4, comma 2, del “Regolamento per l’istituzione della figura dell’ispettore ambientale comunale volontario (IACV)” allegato in calce, saranno convocati a partecipare al corso di formazione di n. 8 ore, organizzato dal Comune di Nichelino per acquisire le conoscenze in materia.
La frequenza al corso di formazione è obbligatoria e servirà a valutare l’idoneità del volontario.
La domanda di ammissione alla selezione deve pervenire entro le ore 12:00 del trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del BANDO
- mediante PEC all’indirizzo protocollo@cert.comune.nichelino.to.it
- consegnata a mano, in busta chiusa, al Protocollo Generale del Comune, Piazza G. Di Vittorio 1.