Voucher scuola 2024/2025

Pubblica utilità

La Regione Piemonte comunica che dal 28 maggio al 28 giugno 2024 (ore 12.00) è possibile inoltrare la domanda per il voucher scuola anno scolastico 2024/2025 attraverso la piattaforma online PiemonteTu (link in calce).

Chi non avesse ancora provveduto, deve procedere per :

– dotarsi dell’Isee 2024

– richiedere le credenziali Spid

– registrarsi sulla piattaforma PiemonteTu

– attivare le notifiche per il servizio “TUIstruzione – Voucher Scuola” nella sezione “Configurazione notifiche”

ll voucher è destinato a studenti:

• residenti in Piemonte alla data di pubblicazione del Bando e iscritti per l’anno scolastico 2024/2025 (inizio settembre 2023) a scuole primarie, secondarie di primo o secondo grado statali o paritarie appartenenti a Istituzioni scolastiche facenti parte del sistema nazionale di istruzione o a corsi di formazione professionale;
  • il cui nucleo familiare di appartenenza abbia un indicatore della situazione economica equivalente in corso di validità (I.S.E.E. anno 2024) non superiore a 26.000 euro (ventiseimila). Il valore I.S.E.E. non dovrà essere indicato dal richiedente. La Regione acquisirà direttamente le attestazioni I.S.E.E. in corso di validità presenti nella banca dati INPS alla data di chiusura del bando.

Maggiori informazioni sono disponibili nella locandina allegata.

Ultima modifica: 10 Giugno 2024 alle 12:47