Sabato 27 e domenica 28 gennaio torna uno dei carnevali più importanti del Piemonte. Sabato 20 gennaio, alla presenza dei gruppi carnevaleschi dei Comuni ospiti, ci sarà l’investitura delle maschere di Nichelino e Stupinigi: Madama Farina e Monsù Panaté.
Sabato 27 gennaio dalle 15.00 – Piazza Di Vittorio
Carnevale dei Bambini
Balli di gruppo a cura dell’A.s.d. New Silvan School Dance, animazione a cura dell’Associazione Salotto Educativo, cosplay e truccabimbi a cura dell’Associazione Carosello Eventi, distribuzione di thè caldo e dolci con i volontari dell’Associazione AVIS di Nichelino, animazione musicale.
Inoltre sempre in piazza, si potrà ammirare il nuovo carro cittadino realizzato dall’Associazione Patela Vache “Torneremo a riveder le stelle”.
L’evento sarà presentato da Mauro Forcina con la partecipazione di Trinitube Tv, Radio Alfa e Radio Juke Box
Domenica 28 gennaio dalle 14.00 – Via Torino
Grande sfilata di carri allegorici con il carro di Nichelino
Partenza da Piazza Camandona e arrivo in via Torino (angolo via Massimo D’Azeglio).
La sfilata sarà aperta da una insolita Banda musicale civica “G. Puccini” e dal carro di rappresentanza di Nichelino e Stupinigi con a bordo gli ormai popolarissimi Madama Farina e Monsù Panaté.
Presentano Elia Tarantino e Mauro Forcina.
In caso di maltempo la sfilata sarà rinviata a sabato 9 marzo 2024.
“Carri, Coriandoli, Chiacchiere” è organizzato da Ascom Moncalieri e Associazione Patela Vache, con il supporto e il sostegno della Città di Nichelino. Programma a cura dell’Assessorato agli Eventi e Tradizioni Locali.