Corri a San Matteo. Domenica 18 settembre 2022 la 28° edizione

Torna anche quest’anno la tradizionale manifestazione regionale podistica organizzata dall’a.s.d. Atletica Nichelino con il patrocinio e il sostegno comunale che si snoderà, domenica 18 settembre, per le vie della città.

La manifestazione sportiva prevede:

• corsa regionale su strada Fidal di km 9,9;
  • corsa non competitiva riservata a tutti (anche ai non tesserati Fidal).

Si conferma anche la graditissima partecipazione degli amici atleti dell’Associazione Caluire Athlétisme della città gemella di Caluire et Cuire (Francia).

In contemporanea alle due corse anche una manifestazione amatoriale, ludico-ricreativa di km. 3,5 con la partecipazione dell’Associazione “IL GIGLIO”, dell’Associazione “IL RAGGIO DI SOLE” e di alcune persone diversamente abili in carrozzina, in collaborazione con il C.I.S.A 12 (Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale).

Il ritrovo è previsto in Piazza Aldo Moro (via Amendola) alle 8.00, con partenza alle 9.00 e arrivo alle 12.00 in via Turati, zona Castello presso il Centro d’Incontro del Quartiere Castello.

“Corri a San Matteo” attraverserà le vie della Città, passando per i due Parchi di Nichelino. È prevista la presenza del “Coro Folcloristico Abruzzese e Molisano in Piemonte” e di un gruppo di giovani percussionisti dell’Accademia Musicale “Ars Nova”, per intrattenere il pubblico presente.

Collaboreranno alla realizzazione dell’iniziativa:

GRUPPO COMUNALE PROTEZIONE CIVILE VOLONTARI NICHELINO

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI A.N.A.GRUPPO DI NICHELINO

ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI A.N.C. DI NICHELINO

ASSOCIAZIONE NAZIONALE BERSAGLIERI DI NICHELINO

GRUPPO COMUNALE TUTELA AMBIENTALE

C.R.I. CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO LOCALE DI NICHELINO

COMITATO DI QUARTIERE CASTELLO

COMITATO DI QUARTIERE BOSCHETTO

Per maggiori informazioni è possibile inviare una e-mail a gsatletica.nichelino@libero.it

Tutti i dettagli nel programma allegato qui in calce.

Ultima modifica: 12 Settembre 2022 alle 14:23