Città di Nichelino - portale istituzionale

Ufficio Nidi

Dirigente
Responsabile
Responsabile P.O. - Roberta Criscione
Indirizzo
Via del Pascolo 3/ - mappa
Telefono
0116819346-618
Email
Dipende da
Si occupa di
  • Accoglie bambini e bambine compresi nei limiti di età stabiliti dalla normativa vigente, senza distinzione di razza, religione, etnia e gruppo sociale.
  • Offre alle bambine e ai bambini fino ai tre anni d’età un progetto educativo che si compone di diverse esperienze finalizzate a sostenere le esigenze evolutive, promuovere le relazioni con i coetanei e gli adulti e favorire la loro esplorazione e conoscenza dell’ambiente.
  • Promuove lo sviluppo armonico ed unitario di tutte le potenzialità del bambino avviando la formazione di una personalità libera, autonoma, critica, aperta alla collaborazione e alla solidarietà sociale, eliminando i dislivelli dovuti a differenze di stimolazione ambientale e culturale.
  • Riconosce alla famiglia un innegabile ruolo dal punto di vista educativo, affettivo, psicologico, culturale e sociale. Lavora con essa in un’ottica di continuità e alleanza educativa, per permettere al bambino di integrare e sviluppare tutti gli aspetti di socializzazione e formazione. La complementarietà nido-famiglia prevede la necessità di una partecipazione attiva e costante dei genitori alla gestione.
  • Svolge sul territorio funzioni di sensibilizzazione e formazione sulle problematiche della prima infanzia;
Servizi collegati
Regolamenti collegati

 

 

 

Ultima modifica: 22 Luglio 2021 alle 23:05
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto