Città di Nichelino - portale istituzionale

Piano Esecutivo Convenzionato (P.E.C.)

Il Piano Esecutivo Convenzionato (P.E.C.) è la versione aggiornata del Piano di Lottizzazione convenzionato di cui all’art. 28 della legge n. 1150/1942.

Le destinazione d’uso delle aree e dei fabbricati fissate dal P.E.C. hanno efficacia nei confronti di chiunque. Va tenuto presente che in presenza di un P.E.C. approvato bisogna, comunque, chiedere la concessione edilizia per attuare gli interventi in esso previsti e si ha l’obbligo di attendere il rilascio della stessa prima di dare inizio ai lavori.

In particolari situazioni il Sindaco può invitare i proprietari di aree fabbricabili assoggettate a P.E.C. a presentare un progetto di Piano Esecutivo; in questo caso si avrà un Piano Esecutivo Convenzionato Obbligatorio

I P.E.C. possono essere di libera iniziativa o obbligatori quando espressamente previsti dal P.R.G.

I P.E.C. sono approvati dal Comune con delibera dalla Giunta Comunale

 

VARIANTE TECNICA PEC 1011 - VIA MONCENISIO – VIA SAN FRANCESCO D’ASSISI - ZONA BR2a

Si rende noto che la proposta di Variante Tecnica al Piano Esecutivo Convenzionato (P.E.C.) n. 1011, approvato con DGC n. 67 del 12.05.2021, presentata dalla proprietà in data 19.03.2024, prot. 11325 e sue successivamente integrazioni, tesa all’accorpamento in un unico edificio a destinazione residenziale, originariamente distinto in due comparti, con lo stralcio delle superfici commerciali previste, mantenendo invariate le volumetrie in progetto e le aree art. 21 della 56/77 e smi in dimissione ed in assoggettamento ad uso pubblico, modificando di conseguenza la quota di servizi oggetto di monetizzazione, è depositata in libera visione al pubblico, unitamente agli elaborati di cui è costituito per 15 (quindici) giorni consecutivi compresi i festivi, a partire dal 17 marzo 2025 e fino al 1 aprile 2025 che i medesimi atti, inoltre, sono contemporaneamente pubblicati per estratto all’Albo Pretorio on-line del Comune (consultabili presso l’Ufficio Urbanistica e sul sito della Città di Nichelino nella sezione amministrazione trasparente – Pianificazione e Governo del Territorio).

Nei 15 (quindici) giorni successivi alla scadenza del deposito e perciò entro il 16 aprile 2025 potranno essere presentate osservazioni e proposte, in forma scritta ed in duplice copia, anche ai sensi della L.R. 13/2023 per ciò che riguarda la compatibilità ambientale, da consegnarsi all’Ufficio Protocollo del Comune– P.zza Di Vittorio 1, 10042 – NICHELINO, o inviarsi mediante posta elettronica certificata – pec al seguente indirizzo protocollo@cert.comune.nichelino.to.it , ai fini di un maggior dettaglio e chiarezza, potranno essere allegati schemi grafici esplicativi.

 

Collegamenti

Servizi collegati

Regolamenti collegati

Ultima modifica: 17 Marzo 2025 alle 11:12
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto