Città di Nichelino - portale istituzionale

Rilevamento numerazione civica

Aggiornamento al 29 dicembre 2016

L’Amministrazione Comunale ha ritenuto di  riservare grande attenzione a quegli obiettivi, così detti “strategici” che rappresentano gli aspetti qualificanti e prioritari del programma dell’Amministrazione stessa,  con particolare riferimento al soddisfacimento dei bisogni dei cittadini ed al perseguimento di livelli di miglioramento della qualità dei servizi erogati.
All’Ufficio Urbanistica è stato affidato, la prosecuzione dell’obiettivo strategico dell’anno 2015 “Numeri Civici – Cartografia e Rilevazione” la cui finalità  è la creazione della cartografia dei numeri civici tramite  GIS (Geographic Information Sistem) ossia,  un  sistema informativo computerizzato che permette la rilevazione, la registrazione, l’analisi, la visualizzazione e la restituzione di informazioni derivanti da dati geografici (geo-riferiti).
L’articolazione di tale obiettivo  prevede  l’organizzazione di un GIS con creazione del relativo database che contiene dati quali la denominazione della via, il tipo di accesso, la zona censuaria e la restituzione di tali informazioni in formato digitale (files SHAPE  e DWF) e cartaceo.
L’obiettivo per l’anno 2016  prevedeva la digitalizzazione di almeno 1300 numeri civici e 750 accessi privi di numerazione civica; le tavole di seguito scaricabili individuano la parte del territorio interessata dai rilevamenti effettuati (2.704 numeri civici e 2.009 accessi privi di numerazione civica)  e relativa digitalizzazione. L’obiettivo prefissato è quindi stato raggiunto.
Eventuali errori e/o omissioni possono essere segnalati all’Ufficio Urbanistica.

Qui di seguito sono scaricabili le seguenti tavole singole in formato DWF:

Aggiornamento al 31 dicembre 2015

L’ Amministrazione Comunale ha ritenuto di  riservare grande attenzione a quegli obiettivi, cosìdetti “strategici” che rappresentano gli aspetti qualificanti e prioritari del programma dell’Amministrazione stessa,  con particolare riferimento al soddisfacimento dei bisogni dei cittadini ed al perseguimento di livelli di miglioramento della qualità dei servizi erogati.

All’Ufficio Urbanistica è stato affidato  l’obiettivo strategico “Numeri Civici – Cartografia e Rilevazione” la cui finalità  è la creazione della cartografia dei numeri civici tramite  GIS (Geographic Information Sistem) ossia,  un  sistema informativo computerizzato che permette la rilevazione, la registrazione, l’analisi, la visualizzazione e la restituòzione di informazioni derivanti da dati geografici (geo-riferiti).

L’articolazione di tale obiettivo  prevede  l’organizzazione di un GIS con creazione del relativo database che contiene dati quali la denominazione della via, il tipo di accesso, la zona censuaria e la restituzione di tali informazioni in formato digitale (files SHAPE e DWF) e cartaceo.

L’obiettivo per l’anno 2015  prevedeva la digitalizzazione di almeno 750 numeri civici e 750 accessi privi di numerazione civica; le tavole di seguito scaricabili individuano la parte del territorio interessata dai rilevamenti effettuati (1395 numeri civici e 960 accessi privi di numerazione civica)  e relativa digitalizzazione. L’obiettivo prefissato è quindi stato raggiunto.

Eventuali errori e/o omissioni possono essere segnalati all’Ufficio Urbanistica

Qui di seguito sono scaricabili le seguenti tavole in formato DWF:

Servizi collegati

Dipende da: Cartografia
Ultima modifica: 8 Febbraio 2021 alle 08:49
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto