Città di Nichelino - portale istituzionale

Bonus Teleriscaldamento Iren 2025 – Domande entro il 31/03

20/02/2025

Anche per la stagione termica 2024/2025 Iren rinnova il Bonus Teleriscaldamento, lo sconto in bolletta per dare un sostegno concreto ai propri Clienti, con particolare attenzione ai vulnerabili.

A chi è rivolto il Bonus
Il Bonus può essere richiesto da tutti i Clienti domestici che hanno la propria residenza anagrafica in uno dei seguenti Comuni (Beinasco, Collegno, Genova, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rivoli, Torino) e che hanno un contratto di teleriscaldamento per il servizio di riscaldamento o riscaldamento promiscuo per la propria abitazione attivo o che è stato attivo nel periodo 15/10/2024 – 30/04/2025. Possono quindi fare richiesta i Clienti che usufruiscono del servizio di:

  • teleriscaldamento individuale;
  • teleriscaldamento centralizzato con servizio di ripartizione;
  • teleriscaldamento centralizzato.

Per accedere al Bonus teleriscaldamento 2025 è richiesta una soglia ISEE in linea con quella prevista da ARERA (Autorità Regolazione Energia Reti e Ambiente) per il gas naturale, ovvero:

  • appartenere ad un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 15.000 euro
  • appartenere ad un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa) e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro.

Il richiedente deve essere in possesso dell’attestato ISEE 2025.

Come fare per ottenere il Bonus
È possibile presentare la domanda per ottenere il Bonus entro il 31/03/2025 accedendo all’area dedicata al link in calce.

Come viene corrisposto il Bonus
Per i clienti con contratto individuale o centralizzato ripartito la cui domanda è stata accolta, lo sconto è corrisposto direttamente da Iren in bolletta fino ad esaurimento dell’importo. Per i clienti con contratto condominiale centralizzato ripartito la cui domanda è stata accolta, il Bonus sarà corrisposto da Iren nella bolletta condominiale fino ad esaurimento dell’importo.

Al richiedente verrà inviata un’apposita comunicazione da parte di Iren con l’esito sull’accoglimento della richiesta. L’amministratore del Condominio riceverà una comunicazione da parte di Iren con tutte le informazioni necessarie per riconoscere autonomamente il Bonus all’interessato.

Quando viene corrisposto il Bonus
Il Bonus viene corrisposto a partire da tre mesi successivi alla scadenza della presentazione della domanda.

Supporto
I cittadini, per avere informazioni o supporto, hanno a disposizione:

Numero Verde 800 969696;
Numero Whatsapp +39 3371227905
Gli sportelli territoriali Iren;

Tutte le informazioni sul sito Iren al link in calce.

Ultima modifica: 20 Febbraio 2025 alle 09:55
torna all'inizio del contenuto