
Sabato 19 ottobre dalle 9.00 alle 16.00, la Palazzina di Caccia di Stupinigi ospita il “Villaggio della Salute”, un evento dedicato alla promozione della salute, della cultura e della prevenzione, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di tutta la comunità.
Alle 10.00 partirà Passi Reali, una camminata rigenerante nel suggestivo Parco di Caccia di Stupinigi con UISP, per valorizzare i benefici per la salute del movimento fisico. Un’opportunità per immergersi nella natura e riscoprire il potere del movimento come alleato per il nostro benessere psico-fisico.
Nel pomeriggio, sono previste rievocazioni storiche che trasporteranno i visitatori indietro nel tempo, dimostrando come la cultura e la storia possano essere strumenti di arricchimento mentale e sociale.
Durante l’intera giornata, nella Citroniera di Ponente, sarà allestito il “Villaggio della Salute” dall’ASLTO5, con aree dedicate alla prevenzione primaria, secondaria e terziaria, quindi, dalle consulenze sugli stili di vita alle visite specialistiche.
Al momento dell’accredito gratuito all’evento verrà consegnato il pass salute che permetterà di far rilevare i parametri dai professionisti della salute e offrirà la possibilità di visitare la splendida Palazzina di Caccia al prezzo ridotto di 5 euro.
In allegato il programma completo della giornata.
Al link in calce è possibile accreditarsi gratuitamente all’evento.