Rinviata al 5 giugno la Giornata Sportiva Studentesca della Solidarietà

A causa delle avverse previsioni meteo, la 31a Edizione della “GIORNATA SPORTIVA STUDENTESCA DELLA SOLIDARIETA’” organizzata dalla Città di Nichelino in collaborazione con l’A.S.D. G.S. Atletica Nichelino è rinviata a lunedì 5 giugno, sempre dalle 8.30 alle 12.30, presso il Parco Miraflores (Boschetto).

La manifestazione sportiva si rivolge a tutti i bambini e le bambine e ai ragazzi e alle ragazze delle scuole nichelinesi, dall’ultimo anno dell’asilo nido sino al biennio delle scuole secondarie di 2° grado, al C.I.S.A. 12.

Il programma:

Corsa della Solidarietà a cura dell’A.S.D. G.S. Atletica Nichelino

Labirinto di Orienteering a cura dell’A.S.D. O.P.K. Miraflores

Passeggiata sui percorsi salute del Parco a cura dei Servizi Educativi del Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale – C.I.S.A. 12

Percorsi di abilità motoria a cura dell’A.S.D. G.S. ATLETICA

Laboratori ambientali e di lettura a cura  dell’Associazione Culturale “CITTÀ INCANTATA”

Inoltre sarà disponibile un’area per l’esposizione di elaborati (disegni, manufatti ecc) singoli e di classe su tematiche inerenti “SPORT, AMBIENTE E SOLIDARIETÀ”.

Per la 31ma Edizione verrà consegnata a tutti i partecipanti una maglietta caratterizzata da una simpatica lumaca. Sono previste premiazioni per tutti consistenti in coppe e gadget,  nonché premi specifici per i migliori elaborati.

Gran parte del ricavato derivante dalle iscrizioni (euro 5,00 a partecipante) sarà devoluto in beneficenza all’UGI – UNIONE GENITORI ITALIANI contro i tumori dei bambini – ODV  secondo il motto che contraddistingue la manifestazione “ho raggiunto il traguardo anche per te”.

In allegato il pieghevole con il dettaglio del programma e l’informativa sulla privacy per l’iscrizione alla manifestazione.