Giornata Sportiva Studentesca della Solidarietà 2023

Venerdì 19 maggio, dalle 8.30 alle 12.30, si terrà presso il Parco Miraflores (Boschetto) la 31a Edizione della “GIORNATA SPORTIVA STUDENTESCA DELLA SOLIDARIETA’” organizzata dalla Città di Nichelino in collaborazione con l’A.S.D. G.S. Atletica Nichelino (rinvio in caso di maltempo entro venerdì 26/5/2023).

La manifestazione sportiva si rivolge a tutti i bambini e le bambine e ai ragazzi e alle ragazze delle scuole nichelinesi, dall’ultimo anno dell’asilo nido sino al biennio delle scuole secondarie di 2° grado, al C.I.S.A. 12.

Il programma:

Corsa della Solidarietà a cura dell’A.S.D. G.S. Atletica Nichelino

Labirinto di Orienteering a cura dell’A.S.D. O.P.K. Miraflores

Passeggiata sui percorsi salute del Parco a cura dei Servizi Educativi del Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale – C.I.S.A. 12

Percorsi di abilità motoria a cura dell’A.S.D. G.S. ATLETICA

Laboratori ambientali e di lettura a cura  dell’Associazione Culturale “CITTÀ INCANTATA”

Inoltre sarà disponibile un’area per l’esposizione di elaborati (disegni, manufatti ecc) singoli e di classe su tematiche inerenti “SPORT, AMBIENTE E SOLIDARIETÀ”.

Per la 31ma Edizione verrà consegnata a tutti i partecipanti una maglietta caratterizzata da una simpatica lumaca. Sono previste premiazioni per tutti consistenti in coppe e gadget,  nonché premi specifici per i migliori elaborati.

Gran parte del ricavato derivante dalle iscrizioni (euro 5,00 a partecipante) sarà devoluto in beneficenza all’UGI – UNIONE GENITORI ITALIANI contro i tumori dei bambini – ODV  secondo il motto che contraddistingue la manifestazione “ho raggiunto il traguardo anche per te”.

In allegato il pieghevole con il dettaglio del programma e l’informativa sulla privacy per l’iscrizione alla manifestazione.