Città di Nichelino - portale istituzionale

Servizio Civile Universale – Aperto il nuovo bando 2022

È aperto il nuovo Bando di Servizio Civile Universale 2022 per la selezione di giovani di età  compresa tra i 18 e i 28 anni interessati a un’esperienza di cittadinanza attiva diventando operatori volontari di servizio civile in diversi ambiti.

La Città di Torino e gli enti partner propongono ben 51 progetti ciascuno della durata di 12 mesi tra cui quelli di Informagiovani Nichelino e della Biblioteca civica “G. Arpino” per un totale di 9 posti a Nichelino.

La scheda sintetica di presentazione del progetto WE TAKE CARE OF YOU(TH) di Informagiovani Nichelino è disponibile al link http://www.comune.torino.it/torinogiovani/bando-2022-we-take-care-of-youth

La scheda sintetica di presentazione del progetto In azione: la Biblioteca che vorrei della Biblioteca G. Arpino è disponibile al link http://www.comune.torino.it/torinogiovani/bando-2022-in-azione-la-biblioteca-che-vorrei

I progetti saranno presentati:

  • mercoledì 18 gennaio 2023 alle 17.30 alla Biblioteca Civica “G. Arpino”;
  • martedì 31 gennaio 2023 alle 17.30 all’Informagiovani Nichelino.

I requisiti di ammissione di carattere generale sono descritti nella pagina Come candidarsi mentre quelli specifici sono indicati nella scheda descrittiva dei singoli progetti.

È possibile presentare domanda di partecipazione entro le 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023 esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) a cui si accede con le credenziali SPID. All’interno della domanda è necessario indicare il codice progetto e il codice sede, che trovi all’interno delle singole schede dei progetti.

Le selezioni dei candidati ammessi cominceranno nel mese di marzo e si concluderanno entro il mese aprile 2023. Dopo la chiusura del bando, le persone che hanno inviato la candidatura dovranno consultare il calendario di convocazione ai colloqui di selezione nella pagina News Servizio Civile perché non verranno contattati.

L’avvio in servizio è previsto fra la fine di giugno e la fine di settembre 2023, a seconda dei progetti.

Per maggiori informazioni: http://www.comune.torino.it/torinogiovani/volontariato/bando-servizio-civile

 

Ultima modifica: 16 Gennaio 2023 alle 15:48
torna all'inizio del contenuto