Luci sulle bambine e sui bambini della Città | Notti d’autunno del sistema educativo integrato 0-6 anni

Nelle serate di giovedì 3 e venerdì 4 novembre, i servizi educativi ed integrativi della Città saranno aperti e visitabili con diverse iniziative rivolte a piccoli e grandi cittadini.

La serata del 3 novembre, dalle 20.00 alle 22.00, appuntamento alla ludoteca comunale La Bottega dei Sogni (via Turati 4/8) per la Tavola rotonda “Il sistema educativo integrato 0-6 anni. A che punto siamo in Città?”. Il personale educativo, insegnante e di coordinamento dei servizi sarà chiamato a dibattere e riflettere sull’essere educatore oggi nel nostro territorio cittadino. Un territorio che evoca sempre di più la necessità di attivare costellazioni di reti e relazioni per sostenere percorsi di crescita, di apprendimento, di inclusione, partendo proprio dai primi luoghi educativi dove si formano i futuri cittadini: i nidi, le scuole d’infanzia nonché gli spazi dedicati alla cultura ludica presenti in Città. Questi servizi si metteranno in gioco, per costruire nuovi spazi di relazione dove i bambini e le bambine, e le loro famiglie, accompagnati in un continuum di proposte ludiche ed educative, si potranno sentire armonicamente accolti nel loro percorso di crescita. È gradita la prenotazione scrivendo a nidi@comune.nichelino.to.it.

Venerdì 4 novembre, dalle 17.30 alle 19.00 e dalle 20.00 alle 22.00, i nidi d’infanzia e le ludoteche si apriranno al territorio raccontando un po’ di sé e del loro essere luoghi di diffusione di una cultura pedagogica, educativa e ludica a servizio della collettività. Diverse attività ed iniziative accompagneranno i bambini, le bambine, le loro famiglie e i cittadini nella visita di ogni realtà.

In allegato il programma completo.

Ultima modifica: 27 Ottobre 2022 alle 09:26