Città di Nichelino - portale istituzionale

“Liberi dalla plastica”. Iniziativa di sensibilizzazione ed educazione

Si informa la cittadinanza che, in occasione della Giornata della Terra del 22 aprile 2022, è presentata l’iniziativa”Liberi dalla plastica“, promossa dall’Assessorato all’Istruzione e all’Ecologia Integrale, che propone un programma di sensibilizzazione rivolto a tutti i cittadini nell’ottica di una progressiva eliminazione della plastica dalla città.

Il primo ambito coinvolto sarà quello scolastico. Attaverso un protocollo d’azione che coinvolge tutte le strutture scolastiche di ogni ordine e grado, saranno sostituite, entro sabato 30  aprile 2022, le bottigliette di plastica servite nelle mense con caraffe d’acqua del rubinetto.
Si precisa che la qualità della stessa è monitorata da Smat – Società Metropolitana Acque Torino S.p.A e presenta risultati che ne accertano la salubrità, nel rispetto dei valori imposti dalla Legge.

Il suddetto progetto, come precisato dall’Assessorato all’Ecologia Integrale, coinvolgerà nel prossimo futuro altri settori e attori della comunità cittadina, al fine di promuovere buone pratiche per la riduzione del consumo della plastica e diffondere una maggior consapevolezza sul tema.

 

Ultima modifica: 2 Maggio 2022 alle 11:37
torna all'inizio del contenuto