Città di Nichelino - portale istituzionale

“RiVediAMOci”: due incontri sulla prevenzione dedicati ai ragazzi

Si informa che, dalla raccolta dati del questionario “RiVediAMOci” è emersa la necessità di organizzare degli incontri rivolti ai giovani tra i 14 e i 29 anni, intorno a tematiche psicologiche e introspettive, e di approfondimento delle cause di disagio giovanile.

In collaborazione con il Centro Libenter (associazione attiva nel campo dei disturbi alimentare), sono programmati due appuntamenti incentrati sulla prevenzione per riflettere sul valore di sé, sull’influenza esercitata dai condizionamenti sociali nella percezione di se stessi e sulla relazione tra corpo ed emozioni.

Il primo appuntamento, dal titolo “CHI SONO? QUAL È IL MIO VALORE? Quanto i condizionamenti sociali influiscono sulla percezione di noi stessi e degli altri” si terrà giovedì 21 aprile 2022, alle ore 17.30 presso la sede di Informagiovani (per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo disponibile al link in calce).

Il secondo appuntamento, intitolato “CORPO ED EMOZIONI. Viaggio alla scoperta del loro legame per una maggiore consapevolezza”, fissato per giovedì 28 aprile 2022, alle ore 11.00, è riservato agli studenti dell’IIS Erasmo da Rotterdam, ed è inserito in una giornata scolastica interamente dedicata al benessere e alla salute.
Successivamente, le operatrici del Centro Libenter si sposteranno presso la sede del Comitato di Quartiere Juvarra e resteranno a disposizione della cittadinanza come sportello informativo.

Per ulteriori informazioni e dettagli:
Informagiovani Nichelino
Via Galimberti Tancredi, 3
tel. 0116819433 – giovani@comune.nichelino.to.it;
www.informagiovaninichelino.it

Collegamenti

Ultima modifica: 21 Aprile 2022 alle 08:43
torna all'inizio del contenuto