TARI 2022/2023. Bando per contributo economico alle famiglie

24/01/2022

Si pubblica il bando per l’assegnazione di un contributo economico a sostegno delle famiglie relativamente alla tassa rifiuti (TARI) anno 2022/2023.
Il periodo utile per la presentazione delle domande va dal 26 gennaio al 4 marzo 2022.

Di seguito, ulteriori dettagli sulle modalità di partecipazione:

CHI PUO’ PRESENTARE LA DOMANDA:

Le famiglie intestatarie di bollettazione TARI per l’utenza domestica emessa dal Covar 14 per l’anno 2022, residenti nel Comune di Nichelino, con i seguenti requisiti:

• nucleo familiare con ISEE (in corso di validità) non superiore a € 15.000,00;
  • nel nucleo familiare non devono essere presenti proprietari o intestatari di contratto di leasing, di una delle seguenti categorie di mezzi di trasporto:
    – autoveicoli con potenza a partire da 85 KW e con immatricolazione inferiore a 5 anni eccetto il caso in cui il veicolo sia funzionale e necessario al trasporto di disabile fisico certificato appartenente al nucleo familiare;
    – motociclette con potenza a partire da 15 KW e con immatricolazione inferiore a 5 anni;
    – camper con immatricolazione inferiore a 10 anni;
    – imbarcazioni iscritte al pubblico registro nautico.

DOVE PRESENTARE LA DOMANDA:

Ufficio Politiche Sociali presso “Centro servizi Torre”, via del Pascolo, 13/A  – tel. 011.6819533/278
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 – Ingressi contingentati;
Si ricorda che dal 1° febbraio 2022 l’accesso agli uffici pubblici è consentito ai soli possessori del Green Pass Base (certificazione verde Covid-19 per vaccinazione, guarigione, test antigenico rapido o molecolare con risultato negativo);
tramite pec: protocollo@cert.comune.nichelino.to.it

COSA PRESENTARE AL MOMENTO DELLA DOMANDA:

• documento di riconoscimento in corso di validità;
  • fotocopia certificato ISEE in corso di validità;
  • eventuale delega alla presentazione della domanda dell’intestatario della bolletta.

Non saranno accettate domande incomplete o presentate oltre la scadenza prevista del 4 marzo 2022.

I contributi sia per l’anno 2022 che per l’anno 2023 saranno oggetto di sgravio/riduzione in bolletta da parte del Consorzio Covar 14.

L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di effettuare controlli sulla veridicità dei dati dichiarati, con conseguente responsabilità penale per chiunque dichiari o attesti il falso.

Ultima modifica: 24 Gennaio 2022 alle 16:12