24 gennaio 2022: il Piemonte torna in zona arancione

21/01/2022
Slide Zona Arancione

Si comunica alla cittadinanza che da lunedì 24 gennaio 2022 il Piemonte torna in zona arancione.

Pertanto entreranno in vigore le seguenti regole:

• Per i possessori di Green Pass rafforzato (o Super Green Pass) – rilasciato a seguito di vaccinazione o guarigione – non ci saranno restrizioni; permane comunque l’utilizzo della mascherina anche all’aperto.
  • Per chi possiede il Green Pass Base (rilasciato con tampone negativo) sarà vietato l’accesso ai negozi dei centri commerciali durante i giorni festivi e prefestivi (con l’esclusione di alimentari, edicole, librerie, farmacie, tabacchi) e non sarà consentita la partecipazione a corsi di formazione in presenza e la pratica di sport di contatto all’aperto.
  • Per chi non possiede il Green Pass, gli spostamenti con mezzo proprio verso altri comuni della stessa Regione o verso altre Regioni saranno consentiti solo per lavoro, necessità, salute o per servizi non disponibili nel proprio comune (necessaria in questo caso l’autocertificazione). Saranno permessi invece gli spostamenti dai comuni con un massimo di 5mila abitanti verso altri comuni entro i 30 chilometri, ma non verso il capoluogo di provincia. Sarà infine vietato l’accesso ai negozi presenti nei centri commerciali durante i giorni festivi e prefestivi (con l’esclusione di alimentari, edicole, librerie, farmacie, tabacchi).
Ultima modifica: 21 Gennaio 2022 alle 21:08