Città di Nichelino - portale istituzionale

Teatro Ragazzi, due spettacoli al Superga

Due appuntamenti di teatro ragazzi al Superga con “Peter Pan” (domenica 16 gennaio 2022) e “L’Orco Puzza” (domenica 6 febbraio 2022), della compagnia bolognese Fantateatro.

Il primo spettacolo racconta di un Peter Pan che ha nuovi bambini sperduti da incontrare: gioca e scherza con loro ignaro del fatto che sull’Isola Che Non C’è sia tornato il terribile Capitan Uncino. Il capitano, accompagnato dal fedele Spugna e dal simpatico Flick, è deciso a sconfiggere Peter Pan e con lui il regno della fantasia.
Tra duelli e gags comiche, lo spettacolo si presenta come musicale: le canzoni originali scritte da Emanuele Brignola e Piero Monterisi sono in grado di appassionare grandi e piccini. Il tema alla base è la voglia di sognare e giocare con la fantasia perché́ solo così possiamo spiccare il volo verso un mondo migliore.

“L’Orco Puzza”, invece, coinvolge una giovane scienziata di nome Clementina, amante della natura che, passeggiando con l’aiutante Robertino, capita per sbaglio in una palude tetra e inquinata in cui vive un tucano parlante. Quello è il regno del malefico Orco Puzza, che si diverte a inquinare il mondo grazie a un potentissimo filtro magico. A Clementina spetterà̀ l’arduo compito di fermarlo e salvare la natura, superando tutte le difficili prove per liberare il mondo dall’inquinamento.

Teatro Civico Superga
via Superga, 44 Nichelino
011 6279789 – biglietteria@teatrosuperga.it
www.teatrosuperga.it

Ultima modifica: 21 Gennaio 2022 alle 12:25
torna all'inizio del contenuto