Città di Nichelino - portale istituzionale

Bando pubblico “Nichelino Universitaria”. Sostegno economico per studenti

Bando pubblico

Il Comune di Nichelino destina la quota a titolo del 5 per mille dell’Irpef trasferita nell’anno 2021 relativa all’anno di imposta 2019, anno finanziario 2020, al progetto “Nichelino Universitaria”. L’obiettivo è quello di fornire un sostegno economico per l’anno accademico 2021/2022 agli studenti universitari residenti sul territorio, frequentanti i corsi di Laurea triennale, magistrale o a ciclo unico, iscritti al primo anno e agli studenti del secondo anno, in linea con il percorso di studi.

Requisiti di partecipazione

Requisiti generali

– Residenza nel Comune di Nichelino;
– Iscrizione al primo e al secondo anno, in linea con il percorso di studi, di un corso di Laurea triennale, oppure specialistica/magistrale, oppure a ciclo unico, nell’Anno Accademico 2021/2022.

Requisiti economici

– Ai fini dell’attribuzione del contributo, le condizioni economiche dello studente vengono determinate facendo riferimento all’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEEU) del nucleo familiare che dovrà essere inferiore a € 25.000,00; tale contributo è cumulabile con altre agevolazioni regionali/statali.

Termini e modalità di presentazione domande

La domanda di partecipazione, presentata tramite apposito modulo (allegato A), deve pervenire al Comune di Nichelino entro le ore 12.00 del giorno 15/02/2022. La richiesta, debitamente compilata in ogni sua parte, va trasmessa:

  • Tramite lettera raccomandata AR all’indirizzo: Comune di Nichelino – Piazza Di Vittorio 1, 10042 Nichelino (TO). Ai fini del rispetto del termine, farà fede la data del timbro postale;
  • Tramite PEC inviata a protocollo@cert.comune.nichelino.to.it con scansione formato PDF della domanda sottoscritta e degli allegati. In tal caso, la data di presentazione è determinata dalla marcatura temporale prevista dal sistema di trasmissione;
  • Consegna a mano in busta chiusa all’Ufficio Protocollo del Comune di Nichelino, sito in Piazza Di Vittorio 1, 10042 Nichelino (TO), nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.15.
    Ai fini dell’accertamento del rispetto del termine di presentazione, farà fede unicamente il timbro dell’Ufficio Protocollo con attestazione del giorno e dell’ora di arrivo.

Per informazioni e dettagli, si rimanda agli allegati.

torna all'inizio del contenuto