Video mapping sul Palazzo Comunale restaurato

Nell’ambito delle iniziative natalizie organizzate dalla Città di Nichelino in collaborazione con Sistema Cultura Nichelino, sabato 18 dicembre dalle ore 17.00 in Piazza Di Vittorio avrà luogo l’inaugurazione del Video mapping sul Palazzo Comunale restaurato. Presenta Mauro Forcina, con racconto e descrizioni a cura del sindaco Giampietro Tolardo, e con proiezioni alle ore 17.30 – 18.00 – 18.30.
È pertanto prevista la chiusura via Torino – tratto da ang. via D’Azeglio a ang. via Giusti dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Lo spettacolo è incentrato sul concetto di rinascita della città, delle iniziative culturali e sociali da essa promosse dopo le limitazioni imposte dalla pandemia; il Natale inteso come nuovo inizio, partendo dal restauro del palazzo stesso. L’intera performance artistica, legando il concetto della “rinascita” alle peculiarità storiche, artistiche e culturali di Nichelino e Stupinigi, regalerà a tutti i cittadini un’esperienza coinvolgente ed emotiva.

L’evento, proposto per la prima volta a Nichelino, sarà seguito in diretta radio e con video interviste di TriniTube TV, Radio Alfa e Radio Juke Box.
Sempre nella p.zza Di Vittorio dalle ore 15.30 è previsto un programma di animazione con Babbo Natale e i suoi Elfi, intrattenimenti e giochi per bambini, distribuzione di cioccolata e tè caldi a cura di Pro-Loco Nichelino in collaborazione con Croce Rossa Italiana Comitato di Nichelino, Happy Bakery Family, associazioni San Matteo Onlus, Il Raggio di Sole e Alpini sezione di Nichelino.

Calendario altre proiezioni video mapping: nei giorni 19, 20, 21, 22, 23 dicembre sarà possibile vedere le proiezioni sulla facciata del Palazzo Comunale alle ore 18.00, 18.30 e 19.00. Il 24 dicembre alle ore 22.30, 22.45 e 23.00.

Per consultare il programma dettagliato di “La Magia del Natale a Nichelino” si rimanda al link allegato