Città di Nichelino - portale istituzionale

Il “Canto di Natale”. La notte che cambiò il Signor Scrooge

Liberamente ispirato al romanzo di Charles Dickens, lo spettacolo racconta la storia di Scrooge, uomo d’affari che pensa solo al successo, al denaro e al lavoro a discapito della famiglia. Scrooge non apprezza le cose quotidiane e non riesce a godere del tepore del Natale. La svolta della sua esistenza si ha proprio alla vigilia di Natale quando, rientrando a casa più arrabbiato del solito, si trova di fronte tre fantasmi che rappresentano il passato, il presente e il futuro.

Un incontro che lo trasformerà radicalmente: da avaro a filantropo, da gretto a benevolo, Scrooge cambierà il suo modo di provare i sentimenti e di relazionarsi con gli altri, dando un senso più profondo alla propria vita.
Un esempio di redenzione, una speranza per il futuro, un appello al pubblico per trovare o ritrovare lo spirito del Natale che duri tutto l’anno.
L’originalissima messa in scena vede insieme sul palco pupazzi e attori, secondo una tecnica sperimentata nei musical di Londra e Broadway e rielaborata appositamente dalla compagnia bolognese Fantateatro.

Spettacolo teatrale per bambini a cura di Fantateatro

8 DICEMBRE ore 18.00
Teatro Civico Superga
Piazzetta Macario

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria scrivendo a biglietteria@teatrosuperga.it
ingresso con mascherina e super green pass

 

 

 

Ultima modifica: 2 Dicembre 2021 alle 11:53
torna all'inizio del contenuto