Realizzazione condivisa di un albero di Natale “granny”

Sulle orme del progetto dell’Albero all’uncinetto, realizzato nel comune di Trivento e diffuso in altri paesi italiani, il Gruppo Mani d’Oro – Laboratorio creativo della Arpino di Nichelino con l’Associazione Amici dell’Arpino ODV in collaborazione con l’Associazione Patela Vache e con il supporto del Comune di Nichelino stanno realizzando il progetto “UN ALBERO, UNA COMUNITA’” .

L’iniziativa nasce per contribuire alla creazione di buone pratiche di comunità, promuovendo lo spirito collaborativo e l’interazione tra diverse tipologie di persone : anziani delle RSA, giovani e ragazzi appassionati di attività manuali, associazioni culturali e sociali del territorio.

La finalità non è solo quella di realizzare un bellissimo albero di Natale (di 6 m. di altezza) che verrà posizionato in Piazza Di Vittorio, ma quella di riscoprire la collaborazione, lo spirito di gruppo, la solidarietà tra tutti i cittadini e ridare un senso al contributo operoso dei nostri anziani.

Per realizzare questo progetto c’è bisogno di aiuto…

Come potete collaborare?
Diffondendo a tutte le persone che sanno lavorare a maglia e/o all’uncinetto l’invito a partecipare!
Servono mattonelle quadrate (#granny) di lana all’uncinetto (o ai ferri). Gradita anche lana!!!

Per le mattonelle servono:
> lana acrilica di vari colori
> uncinetto n. 3 (adeguato alla lana)

Dimensioni mattonelle: 20cmx20cm (circa 10 gira) (vanno bene anche più piccole… le uniremo).

Consegna mattonelle entro il 30 ottobre prossimo.
– presso Biblioteca G. Arpino

I refernti sono: