Città di Nichelino - portale istituzionale

30/9 – Fondo sociale 2021 – Morosita 2020: Possibilita’ di fare domanda

Avviso pubblico

L’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale invita tutti coloro che ritengono di essere in possesso dei requisiti per il fondo sociale 2021 (morosità 2020) e non hanno ancora presentato domanda, o l’hanno fatto prima del 9 aprile 2021 e non sono stati ricontattati dagli uffici, a mettersi in contatto il prima possibile con l’Agenzia al numero di telefono dedicato: 011.3130504 (dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16, il venerdì dalle 9 alle 12) o, preferibilmente, all’indirizzo e-mail: prenotazionifondo@atc.torino.it per prendere un appuntamento.

Nella richiesta occorre indicare nome, cognome, numero di matricola e un recapito telefonico a cui essere ricontattati. Si ricorda infatti che la scadenza per presentare domanda di fondo sociale e pagare la relativa quota minima è fissata al 30 settembre 2021, ma per evitare inconvenienti si consiglia vivamente di non aspettare l’ultimo momento utile. Inoltre, gli inquilini che sono iscritti ai sindacati SUNIA, SICET e UNIAT possono presentare la domanda di fondo sociale anche rivolgendosi alla sede del proprio sindacato, senza alcun costo.

 

Requisiti.

Per accedere al fondo sociale è necessario:

– essere regolare assegnatario di casa popolare

– avere un indicatore ISEE 2021 non superiore a 6.398,75 euro

– aver pagato entro il 30 settembre 2021 la cosiddetta quota minima, che è pari al 14% del reddito lordo 2019 (comprensivo dell’eventuale reddito di cittadinanza) di tutto il nucleo famigliare, e comunque non inferiore a 480 euro, anche in caso di reddito zero.

Non sono riconosciuti nel pagamento della quota minima i rimborsi, eventualmente disposti da Atc nel corso dell’anno a favore dell’assegnatario.

 

Come pagare.

E’ possibile versare la quota minima pagando le bollette del 2020, o effettuando un pagamento in contanti con modello Tesin in tutti gli sportelli del gruppo Intesa Sanpaolo, oppure dal sito Atc con il sistema pagoPA. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata del sito web Atc: https://www.atc.torino.it/fondosociale .

Ultima modifica: 15 Ottobre 2021 alle 15:43
torna all'inizio del contenuto