Lotta alle zanzare nel territorio comunale

Avviso pubblico

Sono state sistemati nel territorio comunale dispositivi per monitorare la presenza di zanzare, nell’ambito del progetto di lotta alle zanzare. Si tratta di ovitrappole e trappole per zanzare adulte che rimarranno attivi fino al 31 ottobre. Le ovitrappole sono composte da un bicchiere di plastica nera, al cui interno è posta dell’acqua (addizionata con un larvicida biologico) e una listarella di masonite. Le trappole per zanzare adulte sono composte da un contenitore termico (al cui interno si trova ghiaccio secco), da una ventola elettrica e da un sacchetto in tulle. L’apparecchio è alimentato con una batteria di 12 volt. La trappola è posta a 120 – 130 cm dal suolo su piante o altri supporti. Considerata la presenza di ghiaccio secco è possibile che vi sia emissione di fumo.

Ultima modifica: 1 Settembre 2021 alle 22:30