25 Aprile 2021: “Ciao Paolo”

La Città di Nichelino celebrerà la Festa della Liberazione del 25 Aprile dedicandola all’ex partigiano nichelinese Paolo Ruffino, mancato da pochi mesi. Il collegamento dalla pagina Facebook comunale “Città di Nichelino” inizierà alle 10.30.

Ruffino è una figura indimenticabile che negli anni ha ravvivato la giornata della Festa della Liberazione con interventi (sempre sferzanti e pungenti) a nome dell’Anpi cittadina, e che ha portato il ricordo della lotta di Liberazione nelle scuole nichelinesi e non solo. Un partigiano dallo spirito sempre giovane. “Un esempio per tutti noi e per tutti quelli che l’hanno conosciuto” dice l’Amministrazione comunale. A causa della pandemia da Covid 19, la celebrazione della festa, come l’anno scorso, sarà in diretta on line.

Ultima modifica: 4 Giugno 2021 alle 12:40